Graduatorie di Istituto personale docente ed educativo – apertura II finestra semestrale
L’aggiornamento annuale delle graduatorie di istituto prevede:
- l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto dei docenti che hanno conseguito il titolo di abilitazione oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 agosto 2018, i quali verranno collocati in un elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia;
- l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno dei docenti che conseguono il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 agosto 2018, i quali verranno collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia di appartenenza;
- il consueto riconoscimento della precedenza nell’attribuzione delle supplenze di III fascia di istituto, per i docenti che vi siano inseriti e che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell’inserimento nelle finestre semestrali di pertinenza.
Allegati:
nota MIUR n. 32043 11/07/2018;
decreto MIUR n. 1069 11/07/2018;
Modello A3 Inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia entro il 3 agosto 2018, tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta ad una istituzione scolastica della provincia prescelta e secondo le modalità descritte all’art. 7, comma 1, lettera A) del D.M. 374/2017.
Modello A4 Priorità nell’attribuzione delle supplenze di III fascia portale POLIS del sito internet del MIUR;
Modello A5 Inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno- disponibile sul portale POLIS del sito internet del MIUR nel periodo compreso tra il 20 agosto 2018 ed il 10 settembre 2018 (entro le ore 14,00).
Scelta delle Sedi: L’istanza dovrà essere presentata, esclusivamente, in modalità telematica, compilando il modello B, che sarà disponibile sul portale POLIS del sito internet del MIUR, nel periodo compreso tra il 20 agosto 2018 ed il 10 settembre 2018 (entro le ore 14,00) Possibile solo per i nuovi insegnamenti. Non è consentito cambiare le sedi già inserite qualora i nuovi insegnamenti richiesti risultino già impartiti nelle stesse.