PERSONALE A.T.A. – Convocazioni per stipula contratti a tempo determinato personale ATA a.s. 2022/2023 da II Fascia D.M. 75/2001- Calendario.
Ai fini dell’accettazione della proposta di assunzione gli aspiranti convocati possono farsi rappresentare da persona di loro fiducia munita di regolare delega e copia del documento di riconoscimento del delegante.
Gli interessati dovranno presentarsi alla convocazione muniti di idoneo documento di riconoscimento non scaduto e del codice fiscale.
La presa di servizio deve essere effettuata il giorno 1 settembre 2022, fatti salvi i casi di giustificato impedimento; i dirigenti scolastici comunicheranno TEMPESTIVAMENTE l’eventuale mancata presa di servizio.
Si precisa, inoltre, che la convocazione non costituisce diritto alla nomina, per il personale in servizio il giorno fissato da questo USP per il conferimento delle nomine è riconosciuto come effettivo servizio.
Le istruzioni operative per il reclutamento del personale scolastico e le convocazioni degli aventi diritto sono state effettuate nel rispetto delle norme sulla privacy. La sede sarà assegnata prioritariamente al personale beneficiario della legge 104/92, nel rispetto delle disposizioni impartite dal Ministero.
Si precisa inoltre che solo per gli aspiranti in situazione di handicap personale di cui all’art. 21 e al comma 6 dell’art. 33 della legge 104/92 la priorità di scelta si applica nei confronti di qualsiasi sede scolastica, mentre gli aspiranti che assistono parenti in situazioni di handicap di cui ai commi 5 e 7, art. 33 della legge medesima, il beneficio risulta applicabile solo per scuole ubicate nel medesimo comune di residenza della persona assistita o, in mancanza di disponibilità in tale comune, in comune viciniore.
Si sottolinea che le priorità si applicano, secondo quanto previsto dall’art. 7 del vigente CCNI sulla mobilità dal punto III (personale in situazione di …..) e V( assistenza coniuge, figlio o assistenza del figlio unico al genitore in situazione di……).
Il personale convocato che ha diritto alla precedenza nella scelta della sede deve presentarsi almeno trenta minuti prima dell’orario stabilito per la convocazione nel profilo professionale in cui si è inserito.
Si invitano le SS.LL. a curare la massima diffusione della presente nota tra tutto il personale interessato, ivi compreso quello temporaneamente assente e il personale in servizio, a qualunque titolo, negli anni scolastici precedenti.